giovedì 15 settembre 2011

Phobias

<a href="http://www.bloglovin.com/blog/2274697/lena?claim=qd39ftv55dr">Follow my blog with Bloglovin</a>


Ciao ragazzi!! :) Sono tornata ieri dalla mia vacanza in Toscana, intensa e bellissima, ma che purtroppo si è conclusa con febbre a 38 e tanto tanto male! A migliorare il mio umore di ragazza febbricitante costretta a stare chiusa in casa con ancora temperature estive sono stati gli esiti dei test di ammissione..da oggi sono ufficialmente una matricola del politecnico di Milano, facoltà di architettura! ;)
Oggi pubblico le foto di un quadro che ho realizzato prima della maturità :S in cui sono rappresentate alcune delle mie più grandi paure! 
La grossa macchia color viola rappresenta l'aracnofobia, la associo ad un grosso ragno che avvolge le lunghe chele attorno al mio corpo..
Gli schizzi rossi rappresentano l'emofobia e ho cercato di rendere l'effetto del sangue coaugulato..
Il color arancio sullo sfondo e il disegno color bronzo rappresentano l'aridità, la paura di rimanere senza acqua, di disidratarsi, ed è forse questa fobia che mi spinge a bere più di 4 litri d'acqua al giorno..
E infine lo schizzo verde chiaro rappresenta la paura della morte, la linfa vitale che sfugge via dal mio corpo e mi lascia inerme..
Questo é un quadro molto strano e forse anche un po' angosciante, ma spero vi piaccia! :)
Abbracci, LENA

sabato 3 settembre 2011

Biennale di Venezia 2011



Ciao Ragazzi! :) Eccomi ancora qui a scrivere dopo un mese di mare..tra pochi giorni avrò i test di ammissione per l'università e poi partirò di nuovo, questa volta per la Toscana! 
La prima settimana di agosto sono stata a Venezia, e mi sono presa una giornata intera per visitare la Biennale..cinque ore di full immersion nell'arte contemporanea di centinaia di artisti di tutti i paesi del mondo. Ho scattato quasi 600 foto, vorrei farvele vedere tutte, ma per problemi di spazio e di praticità ho deciso di pubblicare solo quelle relative al padiglione Italia, che considero uno tra i migliori! Se avete tempo vi consiglio di prendervi due giorni e andare a visitarla, ne vale davvero la pena ;) 
La mostra è divisa in due zone..una interna: l'arsenale, che secondo me è la parte migliore..e una esterna: i giardini, all'interno dei quali ci sono dei grossi padiglioni davvero molto belli! 
I quadri che mi sono piaciuti di più in questo padiglione li potete vedere nelle ultime due foto..e voi cosa ne pensate? :)
Abbracci, Lena